FMC

EXIREL

EXIREL® 2025 ha ottenuto la registrazione definitiva su olivo, vite da vino ed agrumi..
Exirel® è un prodotto a base del principo attivo Cyazypyr®.
Cyazypyr® è un innovativo principio attivo appartenente alla famiglia chimica delle diammidi, con eccellente attività nel controllo di numerosi insetti (lepidotteri, coleotteri, afidi, tripidi e ditteri). Cyazypyr® ha un nuovo modo d'azione in grado di controllare insetti resistenti ad altri insetticidi e per questo Exirel® rappresenta un nuovo strumento per la corretta prevenzione e gestione delle resistenze nei programmi di difesa integrata.


Exirel Bait - nuove registrazioni

Autorizzazione eccezionale per Exirel® Bait su melo, pero, pesco e nettarino per il controllo di Ceratitis capitata.
Il prodotto è stato autorizzato su melo, pero, pesco e nettarino dal 27 giugno al 24 ottobre 2025 per il controllo della mosca della frutta (Ceratitis capitata).
Modalità d’impiego.
Melo, pero, pesco e nettarino: per il controllo di Ceratitis capitata utilizzare 100 ml/ha in combinazione con esca attrattiva a base di proteine idrolizzate (Visarel® a 1,25 L/ha).
Impiegare con un volume d’acqua compreso tra 5 e 70 l/ha a seconda delle modalità d’impiego.
Applicare all’inizio dell’ovideposizione, quando le trappole iniziano a catturare gli adulti, durante le fasi fenologiche di suscettibilità del frutto agli attacchi del parassita, comprese fra l’invaiatura e la maturazione.


Pionora

Pionora® è un fungicida indicato per la lotta contro: l’oidio di solanacee, cucurbitacee, radicchio, carciofo, carota, fragola e altri ortaggi a radice e tubero, eccetto le barbabietole da zucchero; l’alternariosi di solanacee, cavoli, carota e altri ortaggi a radice e tubero, eccetto le barbabietole da zucchero; la sclerotinia di lattughe e insalate, radicchio, pisello, finocchio, sedano, cardo e rabarbaro; la cercospora del radicchio; la ruggine e l’antracnosi del pisello; il cancro gommoso delle cucurbitacee; la micosferella e la stemfiliosi dei cavoli.


VERIMARK

VERIMARK® insetticida specifico a base di Cyantraniliprole a 200 g/L ha ottenuto la registrazione definitiva per applicazioni radicali in serre permanenti per coltivazioni fuori suolo sulle seguenti colture: pomodoro, melanzana, peperone, cetriolo, cetriolino, zucchino, melone, cocomero/anguria, zucca, fagiolino, lattughe ed insalate, fragola.


Pagine

bordo.png

Abbonamento a FMC