AGENZIA PER LA SARDEGNA

 

FMC

Verimark 2019 e Benevia 2019

Autorizzazione in deroga per Verimark® 2019 e Benevia® 2019 per un periodo di 120 giorni, per la lotta contro gli aleurodidi di varie colture.

Verimark® 2019 e Benevia® 2019 sono prodotti a base di Ciantraniliprole (Cyazypyr).

Verimark® 2019

Insetti target: Bemisia tabaci e Trialeurodus vaporarium

Colture autorizzate con registrazione straordinaria: Pomodoro, peperone, cetriolo, zucchino, melone


Evalio Agrosystem

Evalio® Agrosystem è un sistema di monitoraggio costantemente aggiornato che permette di monitorare la gravità e la dinamica di attacco dei principali insetti dannosi alle colture agrarie.
Serve a promuovere un miglior uso degli agrofarmaci, indirizzando I trattamenti solo quando necessari, nel massimo rispetto dell’ambiente .

La buona conduzione della difesa dipende dalla capacità di intervenire al momento giusto con le soluzioni tecniche appropriate.
Alla base di ció, occorrono una oculata programmazione della strategia di difesa, sulla base di dati storici, modelli previsionali e monitoraggio.


Vite

Linea di difesa per l'uva da tavola e da vino: erbicidi, spollonanti, fungicidi specifici, insetticidi e acaricidi specifici


IMPACT

Fungicida sistemico ad ampio spettro in sospensione concentrata.

Meccanismo d'azione: FRAC 3.

Composizione: FLUTRIAFOL puro g. 11,8 (=125 g/l)

CARATTERISTICHE
FLUTRIAFOL, sostanza attiva contenuta in IMPACT, appartiene al gruppo dei fungicidi triazolici (DMI). Agisce interferendo con la biosintesi dell'ergosterolo, inibendo la dimetilazione degli steroidi.

E’ dotato di azione preventiva, curativa ed eradicante. È assorbito dalle foglie e dai tessuti verdi e quindi traslocato in modo acropeto attraverso lo xilema alle foglie e ai germogli.

MODALITÀ E DOSI D'IMPIEGO

Melo, Pero


Pagine

bordo.png

Abbonamento a FMC